GIN NO. 209 CABERNET SAUVIGNON BARREL RESERVE
Gin N.209 è prodotto in piccoli lotti e ottenuto eseguendo cicli di distillazione di undici ore. Al naso prevalgono le note dolci di caramello accompagnate da leggere note speziate. Al palato il gusto risulta dolce e pieno, con leggere note di agrumi e di spezie e un sentore di vino rosso. In un secondo tempo emergono le note del ginepro, del cardamomo e del coriandolo. Il finale è molto lungo, dolce e sorprendentemente speziato, con note di cassia, chiodi di garofano, zenzero e pepe nero, alle quali solo all’ultimo fanno seguito le note di cioccolato e di legno di quercia dei barili di Cabernet Sauvignon.
Spedizione: scegli tu, Standard o Express o ritira (gratis) in negozio
Spedizione gratuite sopra le 90 euro di spesa!
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
In fase di registrazione verrà valutata la maggiore età
Gin N.209 è prodotto in piccoli lotti e ottenuto eseguendo cicli di distillazione di undici ore. Ogni lotto individuale delle varie botaniche è testato dal mastro distillatore in mini alambicchi per giudicare l'intensità e le caratteristiche di ogni essenza. Solo dopo questo passaggio le botaniche vengono messe a macerare e quindi distillate. Questo procedimento permette un maggiore controllo e una migliore uniformità nel prodotto finale. Lo spirito di base è prodotto da quattro distillazioni a colonna di mais del Midwest ed ha una finitura liscia quasi dolce. L’acqua utilizzata è ricavata dallo scioglimento delle nevi delle montagne del Sierra Nevada. Dopo aver lasciato a macerare le botaniche in un alambicco di rame per una notte il prodotto viene distillato una quinta volta. Nasce in questa maniera un distillato unico, puro e prodotto in maniera artigianale. Tradizionale e moderno nel contempo, risulta gradevole in tutto e per tutto. Incredibili versioni invecchiate in botti che hanno precedentemente contenuto pregiati vini californiani.
Disponibile in tre varianti invecchiate ndi No. 209 Gin che sono state lanciate alla fine del 2015 in seguito a una partnership tra Distillery No. 209 e due aziende vinicole californiane, la Rudd Oakville Estate e la Edge Hill Estate. Le botti provengono dalla Francia e, dopo aver ospitato i vini delle due aziende, vengono accuratamente selezionate per l’invecchiamento di No. 209 Gin
Scheda tecnica
- Origine
- USA
- Gradazione
- 46 %
- Formato
- 0,70 L
Potrebbe anche piacerti