MyWalit: brand del colore, della creatività e del divertimento!
La nostra collaborazione con MyWalit inizia nel 2016, e l’idea di iniziarla solo qualche mese prima: era una domenica pomeriggio, due passi sulle mura di Lucca, una camminata in via Fillungo e l’immancabile giro in piazza Anfiteatro (perché anche se vai a Lucca mille volte, ogni volta una capatina in piazza dell'Anfiteatro bisogna farla; ritrovarsi in quella piazza e apprezzare quelle costruzioni caratteristiche che ti circondano a 360 gradi è sempre uno spettacolo). Nella Piazza, tra le porte delle abitazioni e i tavoli dei locali, apparecchiati e pronti ad accogliere i turisti per lo più stranieri, vediamo una porticina con il logo MyWalit; un’amica che era con noi ci dice che la conosce, sono prodotti in pelle belli e di buona qualità. Entriamo a curiosare e rimaniamo in effetti colpiti da quell’esplosione di colori, quella miriade di prodotti tutti diversi: un’infinità di varianti, forme e combinazioni di colori.
Tornando a casa ci troviamo a pensare che almeno una delle vetrine del nostro negozio potrebbe diventare così, che quel brand è forse quello che allora mancava in tabaccheria,… non c’è stato molto da pensare: un paio di giorni dopo eravamo già al telefono e da lì è partito tutto.
Ora sono diversi anni che trattiamo i loro prodotti e possiamo dire che è stata una scelta azzeccata. Negli ultimi anni, pur continuando a trattare anche le nuove uscite, ci siamo indirizzati particolarmente sui loro prodotti Outlet: secondo noi un modo intelligente per offrire ai nostri clienti prodotti eccezionali a prezzi molto competitivi.
La Storia di Mywalit
La storia della Mywalit comincia a Lucca dove, dopo una passeggiata sulle sue possenti mura oppure dopo aver osservato il pittoresco paesaggio dalla famosa Torre delle Ore, si può capitare nella piazza più famosa della città: Piazza dell'Anfiteatro.
Ed è proprio qui che viene fondata la Mywalit nel 2006 da Chris Howell. Originariamente la produzione era concentrata su portafogli ed accessori carismatici che combinassero caratteristiche pratiche con colori brillanti e insoliti, successivamente poi Howell, arricchì la collezione con borse multicolore, accessori da viaggio e una classica ed esclusiva linea di borse e accessori da Ufficio.
Dopo pochi anni, il successo del brand esplose a livello globale, infatti le combinazioni uniche di colori e le pelli più pregiate resero, insieme al logo dell'elefante, i prodotti mywalit inconfondibili.
In un primo momento aprirono nuove boutiques in Via Fillungo a Lucca, all'aeroporto di Pisa "Galileo Galilei" ed in Via della Condotta a Firenze e successivamente, le colorate creazioni di Mywalit iniziano ad essere vendute nei principali grandi magazzini e musei del mondo, come "Galeries Lafayette" in Francia, il "MoMA" di New York ed il "Museum of Modern Art" di Tokyo, e naturalmente alla Tabaccheria Flosi ;-)
Un aspetto molto importante per il brand è anche il sociale, infatti Mywalit collabora da anni con "Bambini delle Fate", un'organizzazione no-profit che finanzia progetti per bambini con autismo e disabilità, attraverso enti di beneficenza, istituzioni e strutture ospedaliere.
Lo staff Mywalit è dinamico ed internazionale! Nella sede principale di Lucca, le conversazioni si svolgono in un mix di lingue diverse visto che i vari membri del team provengono da una varietà di paesi e background, portando competenze, interessi ed esperienze differenti per arricchire e colorare la squadra! Due volte all'anno infatti il team di progettazione si riunisce per lavorare allo sviluppo di nuove gamme ispirandosi alle culture meravigliosamente diverse nel cuore della famiglia mywalit. Queste influenze eclettiche assicurano i design freschi, originali e stravaganti per i quali sono conosciuti.
Ad oggi Mywalit è un’azienda internazionale con uffici in Italia, nel Regno Unito e USA e i loro canali di vendita sono in tutti i continenti, e noi siamo orgogliosi di trattare questo marchio così.